Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 16 aprile 2013) Categoria: Altro
IL PERIZOMA ROSSO
21:58 del 16-04-2013
Buonasera cari amici Dopo le brutture ed il dolore per quello che è capitato ieri in America, vorrei alleggerire il momento triste, raccontandovi questo.
Ieri sono andata a trovare mia figlia, sorseggiando il thè intanto che i bambini giocavano in cortile, mi ha raccontato ciò che è successo all'istituto per anziani dove presta servizio: ha preparato la siringa per la puntura ad una delle suore che abitano nel convento dell'istituto stesso, (le aveva chiesto il favore) quando le ha detto di alzare l'abito, è rimasta con la siringa in mano, mentre cercava di tenere a freno le risate. Mi ha detto: mamma! La suora si è alzata l'abito bianco e sotto aveva le mutande di lana anch'esse bianche e sopra alle mutande un: udite, udite, un perizoma rosso! Avete capito bene, un perizoma rosso fiammante in pizzo osè. Fra le risate mia figlia l'ha informata che è un tipo di mutandina che non va sopra i mutandoni di lana, la suora candidamente le ha risposto: che ne so io, erano in un pacco che ci hanno donato per i poveri e dal momento che mi piacevano, le ho indossate. Non vi dico le risate, quel perizoma rosso sopra ai mutandoni, mi ha spiegato mia figlia, era semplicemente osceno, ma la suora lo indossava con soddisfazione. Quando si dice la femminilità!
Segnala abuso


bdae85088a4431b2abe344246d621185
mafalda (martedì 16 aprile 2013)
Avrei due obiezioni a fare :
1°-Se il perizoma era nel pacco destinato ai poveri , cosa ci faceva addosso alla monaca ?
2°-Vorrei sapere con quale criterio si può mettere in un pacco di indumenti destinato a persone che non seguono alcun tipo di moda , un perizoma .
Forse perchè il più delle volte la carità si confonde con il bisogno di svuotare i nostri armadi dal superfluo piuttosto che fare dono di cose utili a chi ne ha bisogno ?
Assunta (martedì 16 aprile 2013)
23:20 del 16-04-2013
Le suore dell'istituto ricevono di tutto e a volte magari le cose migliori le convogliano verso i parenti, ma questo è sempre successo, evidentemente la suora, facendo passare la biancheria per visionarla, è stata attratta dal perizoma rosso. A detta di mia figlia è una suorina piuttosto estrosa, le ha raccontato che in gioventù era innamorata di un bel giovane, si chiamava Giovannino il quale la voleva sposare, ma lei non poteva, perchè ai tempi nelle famiglie numerose di campagna, alcune femmine erano destinate ad entrare in convento, quando lui le chiese se voleva sposarlo, lei gli rispose che prima sarebbe andata in chiesa, ed avrebbe chiesto a Dio un segno, e così è stato, una volta in chiesa, si è inginocchiata ed ha chiesto davanti alla statua della Madonna un qualsiasi segnale se doveva diventare la sposa di Cristo. Dice che il segnale l'ha ricevuto, perchè ha avuto la sensazione che la testina del bambinello che La Madonna teneva fra le braccia, avesse annuito, così lo disse al suo innamorato ed entrò in convento. Questo è quanto ha raccontato a mia figlia.
Tornando alla biancheria, è vero, nei pacchi ricevono di tutto, a questo proposito ho potuto constatarlo io stessa, Alla morte di mia sorella M. Vittoria, la sua biancheria, (dopo aver tenuto degli abiti per ricordo) l'ho donata al parroco, con la promessa che l'avrebbe regalata a persone bisognose del paese, ebbene! Sai che in parrocchia ci sono le così dette volontarie che dividono i vari indumenti, una di queste l'ho incontrata ed indossava una gonna e giacca di mia sorella, l'ho riconosciuti subito e pensa che la signora in questione, ha un negozio di elettrodomestici in paese e non ha certo bisogno. Solitamente le cose diciamo più carine, le fanno sparire.



Betta (Anonimo) (mercoledì 17 aprile 2013)
Non ci posso credere! Mafalda, sai che mi hai strappato le parole dalla tastiera? Mentre leggevo pensavo esattamente le cose che hai scritto tu.
Assunta, ci si aspetterebbe che gli indumenti donati andassero davvero alle persone più bisognose, non che le cose più carine vengano fatte sparire prima (specialmente se la volontaria addetta alla selezione è una persona non bisognosa). Però riguardo alla suorina col perizoma, ripensandoci, la cosa mi sembra ben meno grave... anche se a noi è subito evidente l'aspetto ridicolo, in realtà fa anche tenerezza. Ha mostrato con noncuranza il perizoma di pizzo rosso (oltre tutto indossato sopra i mutandoni) a chi le stava per fare l'iniezione, e questo dimostra la completa assenza di malizia! Una suora è una persona umana, ha pur diritto a qualche piccola gratificazione, no? E quel perizona è una gratificazione piuttosto innocente. Il ridicolo è più che altro nei nostri occhi "mondani" plasmati (anche a nostro malgrado) dai media e dalla moda, che associano al perizoma significati che la suora non coglie.
dora (mercoledì 17 aprile 2013)
Analisi perfetta, Betta!
Assunta (mercoledì 17 aprile 2013)
09:16 del 17-04-2013
Giustissimo cara Betta, il racconto era in chiave tenera e simpatica, anche perchè la suorina non è certamente giovanissima, e che abbia indossato il perizoma senza malizia è più che logico, mia figlia ha colto il lato comico della situazione, quando all'improvviso si è trovata davanti la....scena e non è riuscita a trattenere le risate.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0